PASOLINI E I PUTTANI

 

Moralisti o guardoni?

 

L’avevo scritto tempo fa per piazze più ampie di questo sito, sperando di innescare una riflessione collettiva, ma non ho trovato spazi. Lo posto perchè mi sembra che la schizofrenia del mondo intellettuale italico sia rimasta inalterata.

 

La beatificazione iniziò subito dopo la morte. Montanelli non ci stava: non trovava opportuno, sostenne in televisione, (continua)

 

BALCONE A STROMBOLI

 

"Non riesco a trattenere degli sciocchi ooh da fumetto. Penso ad altri balconi ambiti, quelli sul Palio, sul circuito di Montecarlo, sull’Encierro. Buttateli via. Ho affittato, al costo di qualche litro di sudore, il balcone sulle viscere della terra, sull’origine del pianeta, sulle forze primordiali, sulla fucina di Vulcano."  (leggi tutto)

 

PIANETA SALUTE

 

Il mito della safety

 

Irlanda, paese cattolico, tollerante, informale, dove la disinvoltura dei modi, anche femminile, arriva fino alla scoreggia in pubblico. Dublino, città vivace, dinamica e cosmopolita oltre che alcoolica: pare naturale che vi abbia sede  (continua)



Nelle brochure degli hotel Movenpick può mancare la foto della Jacuzzi ma non quella della biblioteca, senza la quale il benessere (Wellness è la parola che campeggia sui plessi appositi) non sarebbe realmente completo. In quella del resort di El Quseir, ex porto sulla costa egiziana del Mar Rosso, il tedesco batte l'inglese 7 a 2. Uno scaffale e mezzo   (continua)